Agevolazioni

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FARE PUBBLICITÀ CONVIENE

Col credito d’imposta è quasi a costo zero

Fare pubblicità e poter usufruire di un credito d’imposta dal 75% fino al 90% di quanto investito.

Un modo semplice e diretto per PROMUOVERE LA TUA AZIENDA praticamente quasi a COSTO ZERO.  

Per accedere all’agevolazione basta aver fatto pubblicità nell’anno precedente e in quello in corso.

 

La nostra agenzia, Fabrica24, esclusivista per la pubblicità sul quotidiano online CN24,

può assicurarti tutta la consulenza e assistenza per presentare l’istanza ed assicurarti il beneficio.

 

AFFRETTATI, però, contatta SUBITO un nostro CONSULENTE

 

Il termine per presentare la domanda ed ottenere il beneficio

anche per gli investimenti già sostenuti o da sostenere in quest'anno scadono il 31 ottobre 2019

TELEFONO

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COME RICHIEDERLO


Le imprese e i lavoratori autonomi che desiderano beneficiare del cosiddetto Bonus pubblicità


DEVONO


presentare telematicamente la domanda per la prenotazione del beneficio per gli investimenti che sono stati effettuati o si intendono effettuare nel 2019.

 

I soggetti che intendono usufruire del bonus pubblicità nel 2019, se in possesso di tutti i requisiti devono dunque trasmettere telematicamente la domanda di prenotazione al beneficio entro il 31 ottobre 2019.

Lo scopo è prenotare il beneficio in quanto vanno indicati gli investimenti effettuati o che si intendono effettuare nel 2019.

 

COS'È IL BONUS


Il credito d’imposta Bonus pubblicità spetta alle seguenti due tipologie di investimento:


  • per gli investimenti pubblicitari incrementali sulla stampa quotidiana e periodica, anche online;
  • per gli investimenti pubblicitari incrementali sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.


Attenzione: in merito alle spese sostenute per l’acquisto di pubblicità, rilevanti ai fini della concessione del credito d’imposta, che concorrono a formare la base di calcolo dell’incremento e quindi del bonus fiscale, si sottolinea che queste sono al netto:


  • delle spese accessorie,
  • dei costi di intermediazione
  • di ogni altra spesa diversa dall'acquisto dello spazio pubblicitario, anche se ad esso funzionale o connesso.

 

Il credito è stato prorogato dalla Legge di bilancio 2019 nel rispetto del regime “de minimis”.

 


CHI PUÒ USUFRUIRNE E CHI NO


I soggetti beneficiari, indipendentemente dalla natura giuridica, dalle dimensioni aziendali e dal regime contabile adottato, sono:


  • le imprese
  • i lavoratori autonomi,
  • gli enti non commerciali.


possono beneficiare del credito d'imposta in relazione agli investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, anche on-line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, effettuati a partire dal 1° gennaio 2019, il cui valore superi di almeno l'1% gli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell'anno precedente.
Il credito d'imposta è pari al:


  • 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati.
  • 90% del valore incrementale degli investimenti effettuati nel caso di_
    • microimprese,
    • PMI,
    • start-up innovative.

Attenzione: non è possibile accedere al credito d’imposta se gli investimenti pubblicitari dell’anno precedente a quello per cui si richiede l’agevolazione sono stati pari a zero. Sono esclusi anche i soggetti che abbiano iniziato l’attività nel corso dell’anno per il quale si richiede il beneficio.


BONUS 2019: INVESTIMENTI AGEVOLABILI


Gli investimenti incrementali ammessi al credito d'imposta sono quelli riferiti

  • all'acquisto di spazi pubblicitari
  • all’acquisto di inserzioni commerciali,
  • effettuati esclusivamente su giornali quotidiani e periodici,
    • pubblicati in edizione cartacea
    • editi in formato digitale,
    • editi nell'ambito della programmazione di emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.


In particolare, si precisa che per edizione in formato digitale si intende “La testata arricchita da elementi multimediali e supportata da funzionalità tecnologiche che ne consentono una lettura dinamica, fruibile mediante portali e applicazioni indipendenti o comuni a più editori attraverso sito internet collegato alla testata e dotato di un sistema che consenta l'inserimento di commenti da parte del pubblico nonché di funzionalità per l'accessibilità alle informazioni sul sito da parte delle persone con disabilità”.

 

Non sono ammesse al credito d’imposta le spese sostenute per:


  • grafica pubblicitaria su cartelloni fisici,
  • volantini cartacei periodici,
  • pubblicità su cartellonistica,
  • pubblicità su vetture o apparecchiature
  • pubblicità mediante affissioni e display,
  • pubblicità su schermi di sale cinematografiche,
  • pubblicità tramite social o piattaforme online,
  • banner pubblicitari su portali online, ecc.


MODELLI E COMUNICAZIONI


Il 31 luglio 2018 è stato adottato il Provvedimento del Capo del Dipartimento per l'informazione e l'editoria con il quale:


  • è stato approvato il modello di comunicazione telematica con le relative istruzioni.
  • sono state definite le modalità per la presentazione della comunicazione sull’apposita piattaforma dell’Agenzia delle Entrate, ai fini della fruizione del cd. bonus pubblicità.

Si anticipa fin da ora che il  modello di comunicazione e le relative istruzioni per la compilazione sono disponibili per la sola consultazione, in quanto le comunicazioni devono essere presentate esclusivamente per via telematica, utilizzando i servizi che saranno messi a disposizione nell’apposita area riservata del sito internet dell’Agenzia delle entrate.


L’articolo 2 del Provvedimento, rubricato Utilizzo del modello prevede che lo stesso vada utilizzato ai fini della presentazione:


  • della “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta” contenente i dati degli investimenti effettuati o da effettuare nell’anno agevolato,
  • della “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” che va resa per dichiarare l’effettiva realizzazione nell’anno agevolato degli investimenti indicati nella comunicazione per l’accesso al credito d’imposta inviata in precedenza.


 

MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Schede/Agevolazioni/Credito+di+imposta+Investimenti+pubblicitari+incrementali/Come+fruire+del+credito/?page=creditiimp

 

LE FAQ E LE RISPOSTE DEL MINISTERO

http://informazioneeditoria.gov.it/it/attivita/altre-misure-di-sostegno-alleditoria/faq-sul-credito-di-imposta-su-investimenti-pubblicitari-incrementali/

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