Agevolazioni

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Col credito d’imposta è quasi a costo zero

Fare pubblicità e poter usufruire di un credito d’imposta dal 75% fino al 90% di quanto investito.

Un modo semplice e diretto per PROMUOVERE LA TUA AZIENDA praticamente quasi a COSTO ZERO.  

Per accedere all’agevolazione basta aver fatto pubblicità nell’anno precedente o in quello in corso.

 

La nostra agenzia, Fabrica24, esclusivista per la pubblicità sul quotidiano online CN24,

può assicurarti tutta la consulenza e assistenza per presentare l’istanza ed assicurarti il beneficio.

 

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 L’incentivo è infatti a esaurimento, viene cioè assegnato fino al raggiungimento del tetto di spesa,

che per il 2018 è fissato (dal decreto legge 50/2017) a 62,5 milioni.

Ogni anno verrà poi stabilito il tetto massimo di spesa.

 

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COS’È IL CREDITO D’IMPOSTA

 

Da quest’anno è stato istituito un credito d’imposta per le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali, per gli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

Per beneficiare dell’agevolazione è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente.

 

Il credito d’imposta spetta anche in relazione agli investimenti effettuati, esclusivamente sulla stampa (anche online), dal 24 giugno 2017 al 31 dicembre 2017, rispetto agli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nel corrispondente periodo dell’anno 2016.

Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, elevato al 90% nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.

 

Con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 16 maggio 2018, n. 90, sono stati definiti i criteri e le modalità di attuazione della misura agevolativa e con il provvedimento del Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 31 luglio 2018 è stato approvato il modello di comunicazione telematica per la fruizione del credito con le relative modalità di presentazione.

 

Sono esclusi dalla concessione del credito oltre che i soggetti che nell'anno precedente a quello per il quale si richiede il beneficio non abbiano effettuato investimenti pubblicitari ammissibili, anche quelli che abbiano iniziato l’attività nel corso dell’anno per il quale si richiede il beneficio.

 

QUANDO E COME RICHIEDERLO

 

La comunicazione per l’accesso al credito e la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati sono presentate al Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, tramite i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, direttamente da parte dei soggetti abilitati o tramite i soggetti incaricati di cui ai commi 2-bis e 3 dell’articolo 3 del D.P.R. n. 322 del 1998.

Per gli investimenti effettuati o da effettuare nell’anno 2018, la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta è presentata dal 22 settembre al 22 ottobre 2018. Entro gli stessi termini va presentata la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” per gli investimenti effettuati nell’anno 2017.

La dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati nell’anno 2018 è presentata dal 1° al 31 gennaio dell’anno 2019.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Schede/Agevolazioni/Credito+di+imposta+Investimenti+pubblicitari+incrementali/Come+fruire+del+credito/?page=creditiimp

 

LE FAQ E LE RISPOSTE DEL MINISTERO

http://informazioneeditoria.gov.it/it/attivita/altre-misure-di-sostegno-alleditoria/faq-sul-credito-di-imposta-su-investimenti-pubblicitari-incrementali/

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